Dicono di noi

Sara, Bassano del Grappa

Da quando è stato fatto il lavoro di pulizia e armonizzazione, mi sento meglio dentro agli ambienti e, cosa curiosa, le piante e gli arbusti che prima tendevano ad essere un po’ smorti, si sono rinvigoriti.

[a proposito della casa di montagna, in cui percepiva una certa pesantezza]

Lucia, Livorno

Dal caos all’armonia.
Dopo aver introdotto l’armonizzatore nel mio appartamento, ho subito notato un cambiamento significativo nell’energia degli spazi.

All’inizio le energie sembravano scatenarsi creando una sorta di turbolenza che ha poi però gradualmente lasciato lo spazio a una sensazione di calma e leggerezza.
Ci sono ancora occasionali riaffioramenti di nervosismo ma sono diventati meno frequenti di un tempo. Sono passati circa 2 mesi e posso confermare che la convivenza in casa è migliorata.

Elisabetta, Ticino

Grazie all’armonizzatore l’energia del mio studio è più leggera, ci si concentra meglio, si percepisce una sensazione di benessere generale. Anche i pazienti affermano che c’è un ambiente sereno che trasmette tranquillità.

Mariella e Fernando, Ticino

Avevamo un gatto maschio: Pinocchietto, castrato di 4 anni, molto pauroso e per nulla combattivo che era già scappato dalla famiglia precedente perché non era accettato dagli altri gatti.

Alla morte della suocera abbiamo preso il suo gatto: Camillo, maschio, castrato, 10 anni, non aveva mai convissuto con altri gatti, molto territoriale e molto aggressivo con altri gatti.
Inizialmente abbiamo messo in atto tutto quanto ci ha consigliato il veterinario per riuscire a far sì che Camillo tollerasse Pinocchietto e che quest’ultimo non cambiasse nuovamente famiglia.
Situazione però molto difficile… il loro rapporto era molto altalenante e instabile… Camillo tendeva ad aggredire Pinocchietto e lui ne aveva paura, dovevamo sempre tenerli un po’ d’occhio e quando non eravamo in casa venivano divisi in modo che non si incontrassero. Non era possibile lasciarli fare perché Camillo è molto forte e grosso e Pinocchietto piccolino e per nulla forte, inoltre aveva già subito interventi agli arti che lo avevano reso più fragile, inoltre Camillo tendeva proprio a farlo scappare e a non lasciarlo rientrare.
Per questo abbiamo chiesto aiuto ad Alberto il quale ha lavorato prima sull’ambiente, casa e giardino e poi su entrambi i mici e alla fine ci ha anche consigliato dei fiori di Bach da somministrare nell’acqua che bevevano.
È stato un lavoro abbastanza lungo ma ne è valsa la pena!
Ora i gatti, pur avendo i loro spazi preferiti e anche le ciotole, capita spesso che dormano entrambi sul letto e mangino insieme. Camillo non aggredisce più Pinocchietto, anzi, lo chiama e lo cerca. Capita a volte che giocando, Camillo essendo molto pesante e per nulla fine diventa “manesco”: a quel punto Pinocchietto salta su un mobile alto, Camillo non riesce perché è troppo pesante… allora Camillo lo chiama e si sdraia a terra con la pancia in alto.
Succede anche che Pinocchietto salti addosso a Camillo e lo mordicchi per giocare ma Camillo non si ribella più e non lo aggredisce. Quando è stufo si lascia cadere sul fianco in modo che anche Pinocchietto cade.
Molto spesso si vedono girare in giardino insieme.
Non dobbiamo più dividerli in nostra assenza.
Non avremmo mai pensato che con il lavoro di Alberto saremmo arrivati a una situazione simile… saremmo già stati contenti se fossero arrivati alla sufficienza… ma vederli oggi è una meraviglia. Ne è valsa la pena e siamo molto grati ad Alberto.

Barbara, Amiata

Ho una casa sull’Amiata costruita su un antico convento, ho contattato Alberto perché da tempo avevo molti disagi quando mi trovavo sul luogo e dentro la casa e anche la mia famiglia non stava al meglio, mia mamma in particolare.

Ci sentivamo sempre stanche e i lavori di ristrutturazione non progredivano, avevamo come la forte sensazione di essere immerse in un’energia stagnante, qualcosa che non ci dava la possibilità di muoverci nella direzione che preferivamo.
A volte ci siamo trovate anche di fronte a fenomeni poco piacevoli come cose che si rompevano all’improvviso senza spiegazione, problemi con l’acqua e con l’elettricità in particolar modo.
Con Alberto abbiamo iniziato un lavoro di riequilibrio dell’ambiente che è durato qualche mese.
Ho trovato in lui competenza e accoglienza e siamo stati aiutati a riequilibrare ciò che non era in armonia, i disagi lentamente hanno cominciato a ritirarsi lasciando il posto ad armonie che prima era difficile raggiungere.
A oggi posso dire di sentirmi più leggera e sul luogo adesso si sta bene e non ci sono più i disagi avvertiti in precedenza, le cose sono molto cambiate e migliorate, quindi posso solo essere grata a questo lavoro.

Nadia, Siena

Ho passato un periodo in cui nel mio ufficio riuscivo a concentrarmi con molta difficoltà e spesso mi trovavo come a “dormire”. Mi sono rivolta ad Alberto per pulire e armonizzare l’ambiente e dopo il suo intervento le cose sono molto cambiate.

Si lavora con una leggerezza e con una tranquillità totalmente diverse.
È molto discreto e affidabile, se pensa che una cosa non sia appropriata lo dice e riesce sempre a trovare il bandolo della matassa.
Se avrò ancora bisogno non esiterò a contattarlo. Grazie Alberto.

Gabriella, Firenze

Ci tengo a condividere la mia esperienza che mi ha permesso di toccare con mano quanto le “energie” siano potenti e possano influenzare le nostre vite…

A maggio 2022 ho aperto la mia attività, una Spa e, nonostante fosse bella e accogliente, da subito ho avvertito un senso di fastidio e di disagio standoci all’interno.

In breve tempo mi sono resa conto che anche il team non si sentiva a proprio agio e questo ha causato tensioni con conseguente elevato turnover del personale. Inoltre i problemi tecnici erano continui: blackout, allagamenti ecc. Anche la clientela che arrivava era limitata e sembrava non affezionarsi al luogo.

Sono entrata in contatto con Alberto grazie a delle conoscenze comuni e la sua disponibilità e cortesia sono state le prime cose che ho apprezzato, ma è con grande gioia che dopo i primi interventi ho iniziato ad avvertire cambiamenti in termini di leggerezza e serenità, e questo era percepito sia dal team sia dai clienti.

Poi piano piano tutte le altre situazioni si sono stabilizzate.

Oggi sia il team che gli ospiti vivono la struttura con tranquillità, si respira un ottimo clima e l’attività sta andando molto bene.

Ogni tanto invio un messaggio ad Alberto che, come un marinaio esperto, controlla la bussola e verifica se stiamo “vibrando” nella giusta direzione, e interviene se c’è da riallineare la rotta.

Agli scettici dico solo: provate per credere…

Sabrina, Ticino

Conosco Alberto da molti anni, apprezzando profondamente la sua persona e il suo validissimo lavoro. Tra le varie esperienze energetiche da lui proposte e sperimentate, ho potuto ricevere due dispositivi radionici…

(appositamente studiati e preparati da Alberto) per armonizzare le energie di casa e dell’ufficio di mio marito.

Nella casa avevamo alcune pesantezze (non gravi) nella zona notte e, dopo il posizionamento del dispositivo, si è subito “respirata” energia nuova.

L’effetto più importante l’ha notato mio marito che, avendo una postazione di lavoro con diversi computer messi in un luogo molto chiuso, sentiva da sempre tanta pesantezza e grande stanchezza. Da quando ha posizionato il dispositivo di Alberto, lavorare in quel posto è diventato leggero, ispirante e rilassante (senza più senso d’oppressione, stanchezza e chiusura).

Consigliamo vivamente a tutti di far testare case e luoghi di lavoro, così da poter ritrovare energia vitale preziosa e benessere a tutti i livelli.

Aiutarvi a ritrovare lequilibrio e il benessere ambientale
è la nostra priorità

Riequilibrio ambienti

Email

info@riequilibrioambienti.it

Appuntamenti

Contattaci per una consulenza

Telefono

+39 328 862 6302

× WhatsApp